Nembro 07-04-2019 




logo gavarnese

Gavarnese Calcio

1





-




logo pradalunghese

Pradalunghese Calcio

0

Tredicesima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

Cat. Promozione gir. C (Lombardia)

Colombo


Vincono il sentitissimo derby e conquistano la salvezza matematica i Gavarnesi contro i cugini d’oltre Serio che ieri hanno palesato tutte le lacune di una catastrofica stagione che doveva vederli nelle prime posizioni di classifica ed invece sono impantanati nelle paludi della zona retrocessione.
I nostri ragazzi invece, dopo un inizio di campionato allarmante ed alquanto tribolato (1 punto nelle prime 6 giornate..) sono stati capaci di rimontare, domenica dopo domenica, svariate posizioni di classifica, raggiungendo il sospirato obbiettivo stagionale con due giornate d’anticipo.
Chi l’avrebbe detto alla sesta giornata dopo il 4 a 3 di Castrezzato..??
Ma veniamo alla partita odierna, piuttosto bruttina e nervosa come prevedibile, che ha visto i giocatori del presidente Pezzotta imporsi sull’avversario con un gol di Colombo, dribbling a rientrare sul piede preferito e gran sinistro che fa secco Falciglia per il vantaggio arancio verde.
Una manciata di minuti più tardi la compagine guidata da mr. Finazzi potrebbe pareggiare il conto ma il colpo di testa di Spampatti finisce sulla traversa a portiere ormai battuto.
Scampato il pericolo Guariglia e compagni si ricompongono efficacemente finendo la prima frazione di gioco senza correre pericoli.
Nella ripresa da segnalare un paio di occasioni capitate sui piedi di Scainelli e Lussana, prontamente neutralizzate dal portiere biancorosso, mentre Nicolosi e compagni, nonostante un caparbio e generoso predominio territoriale, non riescono mai a rendersi veramente pericolosi dalle parti di Persico.
Finisce uno a zero per la Gava che può festeggiare per il decimo anno consecutivo la permanenza in categoria, per la evidente commozione (a fine partita) di uno stralunato mister Foresti.

PERSICO: 6,5 ordinaria amministrazione

CONSONNI: 7 neutralizza con la sua aggressività ogni iniziativa degli attaccanti avversari. Provvidenziale in un paio di circostanze.

TENGATTINI: 7,5 blinda la fascia destra senza sprecare una palla. Tenga c’è..!!

ACERBIS: 7 finalmente ritrovato, combattivo ed intraprendente come non lo vedevamo da un po'.

LUSSANA: 7 riscatta la brutta prestazione di domenica a Villongo con una gara accorta e senza sbavature. Non lascia nulla al caso e pensa solo a ribattere colpo su colpo.

SCAINELLI: 6,5 schierato da esterno alto, palesa qualche difficoltà che riesce a mascherare con mestiere. Arriva addirittura vicino al raddoppio ma si imbriglia nella conclusione. Comunque sia, missione compiuta!

COLOMBO: 8 Non è stata la sua miglior partita ma la decide lui con una giocata delle sue. Il portiere non è stato impeccabile ma lui non è nuovo a prodezze balistiche da fuori area.

BRASI: 7,5 sarebbe a nostro avviso il migliore in campo ma gli attaccanti hanno il vantaggio di decidere le gare per cui non possiamo nominarlo l’uomo partita SKY. Gran partita, grande stagione, gran giocatore!

ANDREONI: 6,5 subisce un’infinità di falli che non sempre gli vengono fischiati. Spreca un paio di situazioni interessanti per troppa superficialità, resta comunque sempre una brutta gatta da pelare per qualsiasi difensore.

GUARIGLIA: 6,5 detta i tempi nella prima frazione quando le squadre si equivalgono nel possesso della palla. Nella ripresa si sacrifica in un lavoro di copertura nonostante non sia il suo “mestiere” preferito.

OBERTI: 6,5 duetta efficacemente con il compagno di corsia nella prima ora di gioco poi finisce la benzina o forse viene toccato duro e deve alzare bandiera bianca.

PANSERI: 6,5 lasciato solo a sgomitare con i difensori avversari si sacrifica lavorando per la squadra senza risparmiarsi.

CLARIS: 6,5

ARENA: 6,5

PULCINI: 6,5